- Riavvio Windows tenendo premuto il tasto delle maiuscole a sinistra della tastiera

- Una volta avviato l’ambiente di ripristino, seleziono Risoluzione dei problemi

- quindi, nella finestra Risoluzione dei problemi, faccio clic su Opzioni avanzate

- nella finestra Opzioni avanzate, faccio clic su Prompt dei comandi

- si aprirà la finestra del Prompt dei comandi

- mi porto nella radice del disco di avvio (di solito C:)

e digito i seguenti comandi:
cd windows
cd system32
copy utilman.exe utilmanback.exe
copy cmd.exe utilman.exe
- Rispondo positivamente alla richiesta di sovrascrittura

- esco dall’ambiente di ripristino e continuo il caricamento di Windows

- Nella schermata di login, faccio clic sul pulsante di Accessibilità (icona in basso a destra)

- si aprirà la finestra con il prompt dei comandi

- Per resettare la password dell’account digito:
net user tecnico nuovapw
- Ripristino il backup del file utilman.exe
copy utilmanback.exe utilman.exe